Lo scorso 19 dicembre 2020, il duo comico palermitano, I Soldi Spicci, ha realizzato una parodia musicale, volta ad esorcizzare la fine del 2020.
Il brano, dal titolo “Sta finendo il 2020“, è basato sulle note della canzone “Hallelujah” dei Pentatonix ed è stato scritto insieme a Fabio Raccuglia e Salvo Rinaudo.
In modo ironico, I Soldi Spicci, ovvero Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, ripercorrono le varie tappe dell’anno che volge al termine: dai mesi trascorsi a casa durante il lockdown alle restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria da Covid-19, finendo, poi, con un messaggio di speranza per un ritorno alla normalità.
A tal proposito, proprio Annandrea Vitrano ha dichiarato che, attraverso il brano, I Soldi Spicci si sono voluti fare portavoce di un messaggio comune, ovvero: “Non vediamo l’ora che questo 2020 finisca!“.
La Vitrano ha poi aggiunto che il 2020 ci ha insegnato qualcosa che non bisogna dimenticare, ovvero che la vita “normale”, quella senza mascherine, andando al cinema, con le cene con gli amici e gli abbracci, non è per niente scontata.
Queste, invece, è il commento di Claudio Casisa de I Soldi Spicci:
Ci auguriamo di tornare al più presto alle nostre vite pre Covid, di tornare in teatro, di tornare al cinema, di tornare a riabbracciare i nostri nonni, i nostri amici e siamo sicuri che con un po’ di pazienza ci riusciremo. A marzo abbiamo dovuto interrompere la nostra tournée e rinviarla e questo per noi è stato un colpo al cuore. Ciò nonostante abbiamo cercato di non scoraggiarci e di rimanere vicino alle persone che ci seguono, al nostro pubblico, e il web in questo ci ha aiutato molto. Durante il lockdown abbiamo fatto dirette quotidianamente, oltre ai video, e abbiamo cercato di continuare a far sorridere, cosa che è servita molto anche a noi. Ci siamo adeguati ad essere “virtuali” ma preferiamo sempre il contatto diretto con la gente, quindi non vediamo l’ora di poter tornare ad essere anche i soldi spicci live.
Il video de I Soldi Spicci, che ha superato in 48 ore un milione di visualizzazioni su Facebook, è disponibile anche sui loro altri canali social ufficiali: Youtube, Instagram e TikTok.
Il video, inoltre, girato in sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid, ha visto la partecipazione del gruppo comico “I 4 Gusti” e della Vokal Music Academy di Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio.
L’intento de I Soldi Spicci, dunque, è stato quello di realizzare un contenuto divertente e coinvolgente, per lasciarsi alle spalle il 2020 e guardare con speranza al futuro.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie