Iliad 5G: minuti, sms e 70 Giga a 9,99 euro al mese fino al 21 gennaio 2021
Oggi, 22 dicembre 2020, Iliad ha lanciato la sua nuova offerta, denominata Flash 70, disponibile per tutti i nuovi clienti, sia con nuove attivazioni che con portabilità del numero, che prevede, per la prima volta, il traffico dati disponibile anche in 5G.
Nello specifico, Iliad Flash 70 offre ogni mese minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 70 Giga di internet in 2G, 3G, 4G, 4G+ e anche 5G al costo di 9,99 euro mensili a tempo indeterminato. Il costo di ogni MMS, non incluso nell’offerta, è di 49 centesimi di euro ciascuno.
In caso di superamento della soglia dati, previo consenso del cliente Iliad, si applica la tariffa base senza rallentamento della velocità di internet.
Nella sezione “Le mie opzioni” dell’area clienti del sito Iliad, infatti, è presente una voce denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” impostata su “Non attivo” di default.
Ciò significa che una volta terminati i Giga inclusi nella propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata senza la tariffazione a consumo.
Per quanto riguarda le destinazioni internazionali, sono inclusi nell’offerta Iliad minuti illimitati dall’Italia verso numeri di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Grecia, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.
In Roaming Europeo, l’offerta Iliad prevede minuti ed SMS illimitati e 6 Giga di internet in 4G, dedicati, che non intaccano la soglia dell’offerta prevista per l’Italia. In caso di extrasoglia internet si pagheranno, fino al 31 Dicembre 2021, 0,0366 euro per ogni MB di internet consumato.
Le destinazioni Roaming in Unione Europea sono: Antille francesi, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Saint-Pierre e Miquelon, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
Nei Paesi non elencati non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento, ma solo tariffe roaming a consumo.
L’offerta è attivabile da tutti i nuovi clienti (non dai già clienti) da oggi fino al 21 gennaio 2021, sia sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), che negli Iliad Store, con l’assistenza degli addetti Iliad, nei Corner, in cui sono presenti i distributori automatici SimBox. Per adesso l’offerta iliad Flash 70 non è disponibile negli iliad Point.
Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta (9,99 euro), per un totale di 19,98 euro. Il cliente Iliad ha anche la possibilità di attivare un nuovo numero e richiedere, successivamente, la portabilità dalla propria area clienti.
Anche la scelta di pagare i rinnovi in automatico con la propria carta o con addebito su credito residuo può essere modificata dall’area clienti presente nel sito ufficiale Iliad.
A tal proposito, si ricorda che l’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché Iliad addebita il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Il bundle, invece, si rinnova ogni mese.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo, sarà possibile generare traffico in uscita con il piano tariffario base Iliad a consumo che prevede 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione verso rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato.
Nel momento in cui viene ricaricato l’importo sufficiente, l’offerta Iliad si rinnova e avrà come nuova data di scadenza un mese effettivo dall’ultimo rinnovo.
Sono inclusi nell’offerta Iliad Flash 70, senza costi aggiuntivi, i servizi: Segreteria telefonica (al numero 401); Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva); Hotspot; controllo credito residuo; segreteria visiva; visualizza numero chiamante; avviso di chiamata (se il numero è occupato); controllo consumi; blocco numeri nascosti; chiamate rapide; filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.
Sono esclusi, invece, gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo. Inoltre, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.
Con Iliad la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Al contrario, il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.
La connessione 5G di Iliad è attualmente disponibile solo per l’offerta Flash 70 e permette di raggiungere una velocità di download fino a 855 Mbps.
Allo stato attuale, la nuova rete è disponibile in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.
I dispositivi compatibili con la rete 5G attualmente sono: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+, Oppo Reno 4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Xiaomi MI 10T Lite 5G, MI 10, MI 10T, Mi 10T Pro e Mi 10 Pro.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.