Snapchat: nuovi look per gli avatar Bitmoji grazie alla collaborazione con Levi’s
A partire dal 3 dicembre 2020, gli utenti Snapchat, provenienti da ogni parte del mondo, hanno la possibilità di personalizzare i loro avatar Bitmoji con i look del brand di jeanswear, Levi’s, grazie alla recente collaborazione con l’azienda di abbigliamento.
La collezione, denominata Levi’s x Bitmoji, disponibile per gli utenti Snapchat Android e iOS, comprende capi come i jeans 501 Original Fit, le giacche Trucker e le Western Shirts, in diversi lavaggi.
Gli utenti Snapchat e Bitmoji, dunque, possono scegliere tra 12 outfit Levi’s già preimpostati, oppure possono decidere di vestire il proprio avatar con combinazioni e abbinamenti basati secondo il proprio gusto personale.
Tutti coloro che utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea e decidono di utilizzare i capi Levi’s sui loro Bitmoji, vedranno i look selezionati in diverse sezioni di Snapchat, tra cui le chat e i giochi, la Mappa di Snap e le Bitmoji Stories.
Per accedere ai look Levi’s da Snapchat, bisogna cliccare sul proprio profilo nell’angolo in alto a sinistra e su “Cambia outfit”, mentre dall’app Bitmoji è necessario cliccare sull’icona “Moda” per aprire l’Avatar Designer e arrivare così al guardaroba.
Sia su Snapchat che su Bitmoji, comunque, nella barra di navigazione inferiore, sono disponibili anche capi aggiuntivi come top, gonne, pantaloni, abbigliamento outwear e calzature.
Queste sono le parole di John Imah, Head of Games and Entertainment Partnerships di Snap:
La vita online delle persone è sempre più intensa ed è quindi fondamentale per i brand trovare modi autentici di interagire nel mondo digitale. Brand leader nel campo della moda come Levi’s hanno abbracciato la capacità di Bitmoji di stabilire connessioni con i consumatori negli spazi digitali in cui si muovono. Con questa entusiasmante partnership, siamo lieti di far incontrare l’avatar più popolare al mondo e uno dei brand di denim più iconici a livello globale.
La collezione digitale, inoltre, è disponibile non solo per customizzare gli avatar degli utenti Snapchat, ma anche nella vita reale, con possibilità di acquisto tramite il sito ufficiale del brand.
Secondo quanto dichiarato da Snapchat nel suo comunicato, l’obbiettivo del brand di jeanswear sarebbe quello di stabilire una connessione attraverso lo schermo con una nuova generazione di consumatori, definita Generazione Z, utilizzando, in questo caso, l’appeal di Bitmoji.
Quella con Levi’s, comunque, non è la prima collaborazione che l’applicazione instaura con un brand appartenente al mondo della moda. Infatti, Snapchat, in passato ha stipulato delle partnership con realtà come Ralph Lauren e Jordan Brand.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.