Tariffe e Servizi

Kena Mobile sta aumentando la velocità di upload 4G e vende Sim&Go nei supermercati Esselunga

Da ieri 18 Novembre 2020, ad alcuni già clienti Kena Mobile è stata aumentata la velocità massima in upload, adesso pari a 30 Mbps. Inoltre, sono state ufficialmente annunciate le Sim&Go.

Con l’operatore semivirtuale di TIM, fino ad adesso era possibile navigare in internet ad una velocità massima di 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.

Tuttavia, per quanto riguarda l’upload e soltanto per alcuni già clienti Kena, è adesso disponibile la nuova velocità.

Per il momento, come riportato da MondoMobileWeb, solo i primi archi di numerazione hanno percepito l’aumento di velocità, ma questo sarà disponibile gradualmente anche per tutti gli altri clienti Kena Mobile.

Come già accennato, l’operatore di telefonia mobile, nella giornata di mercoledì 18 Novembre 2020, ha ufficializzato la nuova Sim&Go. Si tratta di una SIM prepagata acquistabile nei supermercati al costo di 10 euro e attivabile successivamente tramite diversi canali.

La SIM Kena può essere infatti attivata presso uno dei 2500 punti vendita Kena, direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto) e con videoidentificazione o anche chiamando il servizio clienti 181, ricevendo il supporto di un operatore.

La prima grande catena a proporre le “SIM&GO” è Esselunga, che permette di acquistare le nuove SIM dell’operatore all’interno dei suoi supermercati, precisamente negli espositori che si possono trovare vicino alle casse.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla partnership con epay, divisione del Gruppo Euronet, società già al fianco di Kena in altri progetti. Inoltre, non è escluso che in futuro le nuove Sim&Go si possano acquistare anche in altre catene oltre Esselunga.

I clienti che acquistano una di queste SIM proposte da Kena Mobile, avranno a disposizione 10 euro di credito residuo incluso, con il quale è possibile attivare una delle offerte compatibili con quest’iniziativa.

Attualmente, le offerte in questione sono due, ma potrebbero cambiare nel tempo. Per adesso, infatti, non è prevista una data di fine di commercializzazione per le attuali offerte Sim&Go.

Iniziando con Kena 5,99 Sim & Go, questa è attivabile dai nuovi clienti che provengono da Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia e Withu Mobile.

L’offerta prevede un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet al prezzo di 5,99 euro al mese.

Kena 13,99 Sim & Go è disponibile invece per chi effettua la portabilità del numero provenendo da TIM, WindTre, Vodafone, Ho Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce e Very Mobile.

Quest’offerta offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro per il primo mese e poi 13,99 euro al mese.

Si specifica che Kena Mobile, tramite le nuove Sim & Go, ha intenzione di offrire un’esperienza d’uso vicina alle esigenze dei clienti, ampliando la propria esperienza sul territorio italiano.

Nessuna modifica per le altre offerte ricaricabili Kena Mobile da 5,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Le offerte dell’operatore includono i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che possono essere abilitati gratuitamente. Si segnala però che l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Per quanto riguarda il metodo di pagamento utilizzato dalle offerte, queste si rinnovano su credito residuo, tuttavia il cliente può decidere di attivare successivamente il servizio di Ricarica Automatica con addebito su carta di credito o PayPal.

In caso di credito insufficiente al momento del rinnovo mensile, l’offerta sottoscritta viene sospesa, tuttavia, fino a esaurimento del credito, è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e connettersi a internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Il piano in questione prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta); SMS a 25 centesimi di euro ciascuno e Internet tariffato a scatti anticipati di 50 MB al costo di 50 centesimi di euro.

Dopo la sospensione dell’offerta, questa può essere riattivata effettuando una ricarica entro 90 giorni dalla data di mancato pagamento del rinnovo, in caso contrario Kena Mobile procederà con la cessazione dell’offerta.

Questo, tra l’altro, è l’unico modo per disattivare la propria offerta volontariamente, dato che attualmente non esiste un’opzione che permette di effettuare la disattivazione in autonomia.

I minuti illimitati inclusi con le offerte in questione sono validi verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione.

I Giga inclusi sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e al superamento del traffico dati disponibile, in assenza di altre opzioni dati attive sulla stessa SIM, la navigazione a internet viene bloccata.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.