Su Sky e NOW TV è in arrivo il film sulla vita e la carriera di Francesco Totti
Lunedì 16 novembre 2020, alle ore 21:15, su Sky Cinema Uno e su Sky Sport Serie A, andrà in onda il film “Mi chiamo Francesco Totti” di Alex Infascelli, in cui viene ripercorsa la vita e la carriera dello storico capitano della Roma. Il film sarà disponibile su Sky on demand e in streaming su NOW TV.
Il film, prodotto da The Apartment e Wildside, con Capri Entertainment e Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video, è tratto dal libro “Un Capitano”, scritto da Francesco Totti con Paolo Condò ed edito da Rizzoli nel 2018.
“Mi chiamo Francesco Totti“, disponibile dal 16 novembre 2020 su Sky e NOW TV (ecco il link diretto), racconta la vita del “Pupone“, dall’infanzia fino alla sua ultima partita all’Olimpico, il 28 maggio 2017, attraverso la voce di Totti e la lente di Infascelli.
Il film ripercorre, dunque, i 25 anni di carriera dell’ex calciatore, a partire dagli esordi nella Lodigiani, passando per la vittoria dello scudetto, della Coppa del Mondo e per i goal fatti.
Viene raccontato, inoltre, il rapporto con i tecnici che negli anni lo hanno allenato alla Roma e in Nazionale e l’infortunio prima dei Mondiali del 2006, oltre alla sua storia d’amore con Ilary Blasi.
Queste le parole di Alex Infascelli, regista vincitore del David di Donatello per “Almost Blue“, e per il documentario “S Is for Stanley – Trent’anni dietro al volante per Stanley Kubrick“:
Quando mi è stato proposto di raccontare la storia di una figura immensa e trasversale come quella di Francesco Totti, ero in dubbio se accettare o meno. Non per superbia ma, al contrario, per umiltà. Pensavo che questo non dovesse essere un documentario sul calcio, bensì il memento filmico di un periodo irripetibile per Roma, e del suo protagonista, che non ha avuto, e non avrà, eguali nella storia di questa città. Per fare questo, senza peccare di onnipotenza, avevo una sola possibilità: quella del racconto in prima persona, ovvero: coinvolgere totalmente Francesco, che diventava la sola voce narrante della storia, l’unico che poteva ridimensionare se stesso. Un uomo capace di slanci introspettivi e descrizioni immaginifiche e sorprendenti.
In occasione della prima tv del film su Francesco Totti, disponibile anche su Sky on demand e su NOW TV, lunedì 16 novembre 2020, la programmazione di Sky Sport Serie A sarà interamente dedicata all’ex capitano giallorosso, con “Una giornata con Francesco Totti”, per rivedere alcune sue partite con la maglia della Roma, oltre agli speciali a lui dedicati.
A partire dalle 8:30 del 16 Novembre 2020, “History Remix Speciale Totti”; alle ore 9:00, la partita di Serie A, Lazio – Roma (del 10 marzo 2002); alle 10:45, Sintesi Serie A, Inter-Roma (del 25 ottobre 2005); alle ore 11:15, Roma – Lazio (dell’11 gennaio 2015); alle ore 11:30, Serie A, Roma – Parma (del 17 giugno 2001); alle 12:00, “L’Uomo della Domenica Totti“; alle 12:30, “Grazie Totti, l’Ultima Partita”, per rivedere l’ultima gara da capitano, la festa e il saluto finale al popolo giallorosso.
Dalle ore 13:30, inoltre, “Tutti i Gol di Totti in Serie A“; alle 14:30, Serie A, Roma – Juventus (dell’8 febbraio 2004); alle ore 16:15, Serie A, Roma – Parma (del 17 giugno 2001); alle 16:45, Serie A, Lazio – Roma (del 10 marzo 2002); alle ore 18:30, Sintesi Serie A, Inter – Roma (del 25 ottobre 2005); alle ore 19:00, nuovamente “L’Uomo della Domenica Totti“; alle 19:30, riproposta Sintesi Serie A, Roma – Juventus (dell’8 febbraio 2004); alle ore 20:00, invece, verrà trasmesso nuovamente “History Remix, Speciale Totti“; alle ore 20:30, poi, “Totti Re di Roma“.
Come premesso, alle 21:15, e poi on demand su Sky e NOW TV, il film “Mi chiamo Francesco Totti“; alle ore 23:15, nuovamente, Serie A, Roma – Parma (del 17 giugno 2001); alle 23:45, ancora riproposto “Tutti i Gol di Totti in Serie A” e, infine, alle ore 00:45, sarà trasmesso ancora una volta “Grazie Totti, l’Ultima Partita“.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.