Il 13 Novembre 2020 ha inizio 4 Weeks 4 Inclusion, un progetto che organizza una serie di appuntamenti digitali sotto forma di webinar, digital lab e gruppi creativi, destinati ai dipendenti delle aziende coinvolte.
4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un programma intercompany nato nel 2020, che unisce 27 aziende dell’ecosistema produttivo per dare vita ad un progetto destinato alla sensibilizzazione e alla valorizzazione delle diversità all’interno dei luoghi di lavoro.
La partecipazione agli eventi previsti dal progetto, la cui durata è di quattro settimane e che si svolgerà sotto forma di webinar e digital lab, è limitata ai dipendenti delle aziende coinvolte, che potranno registrarsi ai vari appuntamenti previsti tramite un portale dedicato, creato attraverso un sistema di collaborazione cross aziendale.
In occasione dell’inaugurazione dell’iniziativa è stato creato appositamente un nuovo logo, formato da una serie di quadrati di dimensioni e colori diversi, sovrapposti tra loro, a rappresentare la diversità come elemento di valore e ricchezza.
Gli appuntamenti partiranno nella giornata di venerdì 13 Novembre 2020 e vedranno svolgersi un webinar, intitolato “6 storie di inclusione: in dialogo con la ministra”, con ospite Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, che si confronterà con 6 colleghe e colleghi di varie aziende a partire dalle loro storie positive di inclusione.
Le successive date vedranno il susseguirsi di numerosi appuntamenti, che toccheranno temi come disabilità, orientamento sessuale e identità di genere, religione ed etnia, confronto intergenerazionale e valorizzazione del contributo femminile.
L’evento finale è previsto in data 11 Dicembre 2020 e consisterà in una tavola rotonda in cui verrà discusso lo stato dell’inclusione nel mondo del lavoro, a cui prenderanno parte i responsabili dei reparti HRO (Human Resources & Organizational Development) delle aziende organizzatrici.
Le aziende che hanno collaborato all’iniziativa 4 Weeks 4 Inclusion sono: Accenture, Agos, Banca Ifis, BIP, BNL Gruppo BNP Paribas, Danone, Ferrovie dello Stato Italiane, FlashFiber, Google, Gruppo Hera, HR Services S.r.l., Janssen Italia, Johnson&Johnson Medical S.p.A., INWIT, LEADS, Olivetti, Parks Liberi e Uguali, Poste Italiane, Schneider Electric, Snam, Sparkle, Telsy, TIM, TIM Brasil, TIMRetail, Telecontact Center e Valore D.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie