WindTre e Neoconnessi lanciano cinque webinar dedicati all’uso sicuro di internet
WindTre lancia un nuovo ciclo di webinar all’interno dell’iniziativa NeoConnessi, per sensibilizzare genitori e insegnanti ad un uso di internet e degli strumenti digitali più consapevole e sicuro.
I webinar proposti all’interno dell’iniziativa sono cinque e fanno parte di NeoConnessi, un progetto promosso da WindTre, che ha recentemente vinto due premi nel concorso Mediastars e che punta a educare studenti, genitori e insegnanti al mondo di internet e alle possibilità da esso offerte.
Tutti gli appuntamenti potranno essere seguiti tramite Facebook, all’interno del gruppo “NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet”, oppure tramite il portale dedicato di “La Fabbrica”, un’agenzia specializzata nello sviluppo di programmi di comunicazione che collabora con WindTre all’iniziativa.
Il primo appuntamento ha luogo oggi, 12 Novembre 2020, e seguirà il tema “Educare all’uso sicuro del web. Scuole e famiglie in rete”. In questo incontro è prevista la partecipazione di due collaboratrici al progetto NeoConnessi: la pedagogista Rosy Nardone, e la docente e animatrice digitale Vania Zadro, esperte in tecnologie per la famiglia e per la didattica.
La seconda lezione, prevista ad inizio Dicembre 2020, sarà svolta in collaborazione con l’associazione Parole O_Stili, seguendo la tematica del “Manifesto della comunicazione non ostile”, un’iniziativa sottoscritta anche da Ericsson, che propone delle semplici regole da seguire per interagire online in modo rispettoso e consapevole.
I restanti appuntamenti del progetto sostenuto da WindTre e da NeoConnessi si terranno nel corso del 2021 con tre webinar dedicati.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.