Categorie: Prodotti Tech

Xiaomi e il progetto “Doodle Dream” per promuovere gli smartphone della serie Mi 10T

Share

Xiaomi, con l’aiuto della Mi Community e con la collaborazione creativa di FRA!, esponente della doodle art italiana, vuole realizzare il progetto “Doodle Dream”, che punta alla creazione del disegno più grande del mondo realizzato a mano da una sola persona.

La location in cui verrà realizzata l’opera, dal 29 ottobre 2020 e per i successivi 5 giorni, sarà la piazza centrale di Altomonte (CS), luogo di nascita di Francesco Caporale, in arte FRA!. Verranno allestiti 540 metri quadri di foglio bianco per accogliere texture, oggetti e personaggi, realizzati attraverso un pennarello nero e senza possibilità di ripensamento o correzione.

Per aiutare FRA! nell’impresa, Xiaomi ha creato la piattaforma DoodleDream.it, un portale che permette di conoscere meglio l’opera e la sua filosofia e che offre ai Mi Fan e a tutti gli appassionati la possibilità di caricare un’immagine, una foto o un disegno ispirazionale.

Le rappresentazioni grafiche più stimolanti verranno infatti scelte da FRA!, reinterpretate e trasformate nello stile della doodle art, verranno inserite all’interno del disegno durante i 5 giorni di lavoro.

A tal proposito, secondo quanto riportato nel comunicato, l’artista si è definito felice del fatto che Xiaomi supporti il progetto, perché proprio come la doodle art, l’azienda abbraccia il concetto di community, in cui “c’è sempre posto per tutti e per un dettaglio in più”.

Queste, invece, le parole di Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia:

Supportiamo questa iniziativa perché ci sentiamo molto vicini alla doodle art, un’arte per tutti, dal tratto puro e diretto, in grado di parlare a un pubblico eterogeneo. Inoltre, creatività e semplicità sono valori che contraddistinguono non solo il lavoro di FRA!, ma anche il carattere della Mi 10T Family. Così come FRA! realizzerà una delle imprese più grandi mai fatte utilizzando una tecnica semplice, la serie Mi 10T è in grado di trasformare ogni scatto in un capolavoro grazie alle innumerevoli funzionalità a disposizione. Il divertimento si moltiplica grazie all’immediatezza delle feature, e non è dunque più necessario impiegare molto tempo per ottenere un singolo scatto valido, ma sarà tutto molto più fluido e veloce, offrendo così la possibilità di sperimentare nuovi stili e liberare la propria creatività in svariate e molteplici forme

Da quanto emerge dalle parole di Lunardelli, dunque, il progetto “Doodle Dream”, oltre ad incentivare la creatività personale e collettiva, è anche un modo per presentare e promuovere i nuovi smartphone Xiaomi della serie Mi 10T.

Xiaomi ha fatto sapere che tutti gli interessati verranno aggiornati sull’esito dell’impresa, attraverso i suoi canali social ufficiali.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie