Categorie: Reti e Copertura

ZTE: Debutta in Italia il primo Access Gateway domestico con connettività WiFi 6

Share

ZTE Corporation, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, sul mercato Enterprise, Consumer e Internet mobile, ha annunciato il debutto in Italia del suo primo Access Gateway domestico WiFi 6 in doppia modalità di connessione fibra e rame.

Il prodotto è stato commercializzato per inaugurare le reti domestiche in Italia nell’era del nuovo standard WiFi 6 ed è già in funzione presso più di 300 000 utenti.

L’home gateway di fascia alta con WiFi 6 non solo supporta le tecnologie di accesso FTTC (comunemente utilizzate in Italia su rame come VDSL2 35b e GE), ma dispone anche di un’accesso (cage SFP per l’inserimento di un modulo GPON) per la connettività FTTH Gigabit.

Oltre a permettere con flessibilità molteplici scenari, tra cui FTTC e FTTH, il dispositivo può consentire all’operatore di ridurre e ottimizzare significativamente l’investimento in gestione di nuovi prodotti, sviluppo di prodotto (software e hardware), installazione, manutenzione, appunto grazie alla gestione dei diversi scenari di rete con un unico terminale di accesso.

Queste caratteristiche menzionate consentono inoltre di implementare rapidamente il prodotto stesso e di poterlo aggiornare facilmente in reti a banda larga e ultra larga (Gigabit al secondo).

L’Access Gateway WiFi 6 adotta la CPU dual core di ZTE con architettura Arm. Supporta WiFi 6 dual band, otto flussi spaziali e un PHY rate fino a 3,6 Gbps.

Rispetto ai dispositivi WiFi 5 precedentemente distribuiti sul mercato, il nuovo prodotto permette l’aumento della velocità di connessione di 1,5 volte e il numero di utenti contemporanei di 4 volte.

Permette dunque di fornire agli utenti finali servizi ad alta larghezza di banda e multiscenario, tra cui video 4K e 8K, telelavoro, formazione e gioco online.

Comunicato Stampa

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Tech Press

Post precedenti

DAZN Freemium: la sfida di Serie B Bari – Catanzaro in streaming anche in modalità gratuita

Dopo la pausa per le Nazionali, ritorna su DAZN la Serie B di calcio maschile…

17 Ottobre 2024

Cybersecurity e PMI: TIM Enterprise e Unindustria Lazio uniscono le forze per la formazione

Una sessione di formazione sulla sicurezza informatica dedicata alle PMI del tessuto produttivo del territorio…

16 Ottobre 2024

Sky, accordo per la trasmissione del Six Kings Slam: in Italia anche in streaming su NOW

Oggi, 11 Ottobre 2024, Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti per la trasmissione,…

11 Ottobre 2024

WINDTRE: riproposta ad alcuni ex clienti l’offerta winback GO XXS 5G a 4,99 euro al mese

Da alcuni giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha cominciato nuovamente a proporre, tramite campagna SMS, l'offerta…

4 Ottobre 2024

DIGI Italia annuncia nuove assunzioni e crescita del 16,6% nel mercato mobile

DIGI - tra i principali operatori mobili virtuali italiani e facente parte della Multinazionale di…

4 Ottobre 2024

DAZN, Serie B: la partita Sampdoria – Juve Stabia sarà trasmessa anche in modalità Freemium

DAZN Italia ha annunciato che il match Sampdoria - Juve Stabia, in programma per domani,…

3 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie