Categorie: Telco

WindTre: il progetto per l’educazione NeoConnessi vince due premi del concorso Mediastars

Share

Durante la cerimonia di premiazione del Premio Mediastars, svoltasi presso la Fondazione Culturale San Fedele a Milano, sono stati conferiti i premi della categoria Educational e la Special Star per la copy strategy all’iniziativa digital e media education “NeoConnessi“, sviluppata da WindTre in collaborazione con La Fabbrica.

Il Premio Mediastars, giunto alla sua XXIV edizione, si propone di mettere in luce chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria, ed è indirizzato nello specifico a Tecnici Pubblicitari Professionisti.

NeoConnessi è un progetto educativo, giunto alla sua seconda iterazione e promosso dall’operatore telefonico WindTre, pensato per gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie italiane, con il fine di educare e sensibilizzare i giovani ad un uso responsabile e corretto di internet, conoscendone rischi e potenzialità.

Nell’anno scolastico 2018 – 2019 l’iniziativa ha coinvolto circa 3.800 classi su tutto il territorio italiano, ed ha messo a disposizione di tutti un kit didattico, con materiali diversificati e pronti all’uso, sia in classe che a casa.

Roberto Basso, Direttore External Affairs & Sustainability dell’operatore WindTre ha così commentato i riconoscimenti ottenuti da NeoConnessi:

I nuovi utenti di Internet sono sempre più giovani e quindi accanto ai tanti benefici della rete si trovano esposti anche a rischi che devono imparare a gestire. In WINDTRE siamo impegnati a proporre a genitori e insegnanti strumenti per accompagnare ragazzi e ragazze verso un uso consapevole e sicuro di Internet. Questo premio ci rende felici perché è il riconoscimento di uno sforzo per avvicinare i più giovani alla conoscenza e alle tecnologie abilitanti, un impegno all’inclusione.

Il progetto NeoConnessi offre anche un gruppo Facebook dedicato ai genitori, un magazine online, attività ludiche destinate alle famiglie e indicazioni tecniche di prevenzione e sicurezza, per rispondere ai dubbi dei genitori e aiutarli a orientarsi nel mondo digitale.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie