Categorie: Extra

Premiato il gruppo vincitore dell’hackathon di HMD Global e Wide Code School

Share

L’hackathon da remoto e della durata di 5 giorni organizzato da HMD Global (la casa dei nuovi telefoni Nokia) e Wide Code School (scuola internazionale di sviluppo web) si è concluso con la premiazione del progetto di promozione dei feature phone, considerato più funzionale e accattivante.

La sfida, iniziata con la consegna del brief (dossier) ai team e finita con la presentazione dei lavori, ha visto la partecipazione di 13 giovani studenti di diverse nazionalità divisi in quattro squadre, le quali hanno realizzato delle landing page valutate secondo criteri quali UX Design, Concetto, Tecnologia e Presentazione.

La giuria che si è occupata della premiazione era composta dal management locale di HMD Global e da docenti della Wide Code School.

Si ricorda infatti che un hackathon è un evento in cui team di sviluppatori collaborano alla creazione di un progetto digitale in un breve periodo di tempo.

 

In particolare il gruppo vincitore è stato il numero 1, questo ha spinto sulla targettizzazione delle persone prevedendo un Discover Selector Tool che, pur essendo presente anche in altre demo, è stato valutato come il migliore per HMD Global, sia in termini di approccio che di dettaglio.

I feature phone Nokia, come sostenuto dall’azienda, si caratterizzano infatti per alcune funzionalità adatte ad un pubblico che spazia dai giovanissimi agli anziani (come sostenuto dall’azienda).

Silvia Belloni, Head of Marketing di HMD Global Italia ha commentato:

Desideriamo ringraziare la Wide Code School e i suoi studenti per l’ottimo lavoro svolto. I progetti erano tutti interessanti e ben presentati, ed è stato davvero difficile scegliere un vincitore. Abbiamo optato per l’idea che secondo noi meglio soddisfa la nostra esigenza di semplificazione e ottimizzazione dell’esperienza di acquisto online dei feature phone, indirizzando in modo chiaro ed efficace il consumatore nella scelta del device.

Francesco Luciani, Campus Manager di Wide Code School ha affermato:

Siamo lieti di aver contribuito con il lavoro dei nostri studenti alla creazione di un possibile concept della nuova landing page dedicata ai feature phone Nokia. La nostra scuola rappresenta il luogo adatto per chi intende acquisire nuove competenze nel campo dello sviluppo web, oltre ad essere il trampolino di lancio per coloro che desiderano aprire una attività in proprio o riqualificarsi in ambito tecnologico per dare una svolta alla propria carriera.

Infine il progetto vincitore, previa ulteriore verifica, potrebbe venire ottimizzato per essere implementato nei prossimi mesi sul sito di Nokia Mobile.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Valentina Di Mauro

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie