ZTE Corporation ha lanciato il 29 settembre 2020 il primo servizio broadcast basato sulla tecnologia 5G NR physical layer presso l‘Ultra High Definition Video (Beijing) Production Technology Collaboration Center.
Il fornitore di soluzioni tecnologiche ha sviluppato un servizio di trasmissione video HD 5G di tipo end to end su uno spettro di 700 MHz, con il collegamento sia della rete centrale 5G che del video server come ingresso per i mezzi di radiodiffusione.
Per far sì inoltre che tutti i terminali 700 M possano supportare le suddette funzioni è stato adottato il modo Free to Air, consentendo la sincronizzazione 5G NR.
Quest’ultimo permette a più dispositivi di ricevere simultaneamente segnali radio 5G con un unico set di risorse e il numero di utenti non è limitato (anche se il numero dei devices a cui si accede aumenta, non sono necessarie risorse aggiuntive).
Il programma video broadcast è in grado di trasmettere più canali sia in 1080P HD che in 4K HD, inoltre l’azienda afferma che il servizio di trasmissione video HD promuoverà la standardizzazione dei servizi broadcast e multicast, integrando i media con il 5G.
ZTE infine sostiene che continuerà a partecipare attivamente allo sviluppo del servizio broadcast e ad esplorare modelli di business sostenibili anche tramite prodotti, soluzioni e applicazioni.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie