Categorie: App Tech

Telegram si aggiorna e introduce Filtri di ricerca, Amministratori anonimi e altre novità

Share

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica Telegram, rilasciato il 30 Settembre 2020, ha visto arrivare diverse novità attese a lungo dai suoi utenti.

La celebre applicazione di messaggistica ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità nelle applicazioni per Android ed iOS. Tra le novità sono presenti gli Amministratori anonimi, i Filtri di ricerca e i Commenti nei canali.

Telegram introduce la prima novità ricordando come l’applicazione sia sempre più usata per organizzare proteste per la democrazia e la libertà. Per questo motivo sono stati aggiunti gli Amministratori anonimi nei gruppi, con l’intenzione di mettere a disposizione degli utenti un ulteriore strumento per rendere le proteste più sicure, mentre negli Stati Uniti il futuro per la libertà d’uso di TikTok è ancora incerto.

La funzionalità degli Amministratori anonimi nei gruppi permette a questi ultimi di rimanere nascosti nella lista membri del gruppo e di contrassegnare i propri messaggi inviati all’interno dello stesso con il nome del gruppo, come già avviene per i post nei canali, per rimanere completamente anonimi.

La seconda funzionalità presentata sono i Filtri di ricerca, che permettono di filtrare i risultati di una ricerca nell’apposita barra per tipo, utilizzando le schede Media, Link, File e altre ancora.

I Filtri di ricerca aggiungono anche la possibilità di cercare un periodo temporale definito, digitando semplicemente la data precisa o il periodo di tempo desiderato. Digitando il nome di una persona, gruppo o canale sarà anche possibile impostare un filtro di provenienza dei messaggi specifici.

I Filtri di ricerca inoltre sfruttano un riconoscimento avanzato, rendendo possibile una ricerca specifica secondo determinati parametri, ad esempio la ricerca “messaggi con un link, inviati a marzo 2017, contenenti la parola barca”, restituirà risultati che rispettano tutti i parametri inseriti.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Un’ulteriore novità, introdotta nei canali, rappresenta la possibilità di inserire Commenti nei canali, divisi per messaggio e destinati solo ai canali collegati ad un gruppo di discussione.

I commenti così inseriti appariranno in una discussione separata per ogni messaggio del canale, ma saranno visibili anche all’interno del gruppo di discussione, al fine di facilitare il controllo agli amministratori, rendere più ordinata la discussione e tenere tutti informati.

Per tutti coloro che non sono membri del gruppo di discussione di un determinato canale, sarà comunque possibile visualizzare i commenti ai messaggi dei canali tramite una nuova chat chiamata “Risposte“. Per disattivare i commenti ai canali è sufficiente cercare l’apposita voce nelle impostazioni.

Tra le altre novità rilasciate con questa versione, Telegram ha annunciato di aver reso più fluida l’interazione con la sua applicazione in versione Android, aggiungendo numerose nuove animazioni, tra cui quelle della tastiera, del passaggio di tema e dell’eliminazione di messaggi, oltre che numerosi pop-up animati per le azioni più disparate.

I pop-up animati permettono ora di tenere premuta qualsiasi foto profilo di una chat di gruppo per vederla ingrandita e, in caso di account multipli all’interno dell’applicazione, di vedere un’anteprima della lista chat di un altro account semplicemente tenendolo premuto nella pagina di selezione degli account.

L’ultima novità rilasciata da Telegram è l’aggiunta all’interno delle chat di 18 nuove emoji animate, che basterà mandare singolarmente in un unico messaggio per vedere muoversi.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Qualità rete mobile 2023/2024: il miglior operatore secondo CheBanda di Altroconsumo

Vodafone Italia è stata riconosciuta come il miglior operatore di rete mobile in Italia, sia…

15 Settembre 2024

DAZN Freemium: sarà Reggiana – Sudtirol la prossima partita di Serie B trasmessa in chiaro

DAZN ha annunciato che la prossima partita di Serie B di calcio maschile (Serie BTK)…

12 Settembre 2024

Iliad premiata da Statista per il terzo anno consecutivo: ecco il premio vinto

iliad si aggiudica la prima posizione nella categoria “Compagnie di telefonia fissa e internet” con…

9 Settembre 2024

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie