Categorie: App Tech

Su Amazon Alexa la Skill gratuita di Barilla con 12 ricette speciali, colonne sonore e altro

Share

Disponibile su Amazon Alexa la skill gratuita di Barilla, che raccoglie una serie di ricette di pasta d’autore, tra cui le 12 ricette speciali curate da Davide Oldani, Pietro Leemann, Lorenzo Cogo e Viviana Varese.

Per accedere e attivare la skill è necessario pronunciare Alexa, apri Barilla! oppure frasi del tipo Alexa, chiedi a Barilla di leggere le ricette di Davide Oldani.

I piatti inclusi nella raccolta comprendono, ad esempio, gli spaghetti cacio, pepe e limone di Davide Oldani, le penne integrali con melanzane di Pietro Leemann, i fusilli di lenticchie rosse, bagna cauda e menta di Lorenzo Cogo e i rigatoni con le patate, basilico, pecorino e totanetti di Viviana Varese.

In particolare, le ricette di Leemann si caratterizzano per essere prevalentemente vegetariane e semplici, mentre quelle di Viviana Varese sono a base di pesce.

Tramite la Skill non si possono soltanto ascoltare gli ingredienti e le procedure per la realizzazione dei piatti, bensì è possibile creare direttamente una lista della spesa con i prodotti necessari alla loro preparazione (tra cui  ovviamente quelli targati Barilla).

Si possono dunque selezionare sia i diversi formati di pasta, come i ditali, gli spaghetti o le farfalle, che le varie linee Barilla come la pasta senza glutine, integrale, ai 5 cereali o con farina di legumi.

Per questi motivi la skill richiede l’accesso, oltre al timer, anche alla lettura e scrittura delle liste.

Ogni chef ha anche creato personalmente una propria colonna sonora, da poter ascoltare mentre si cucina, così da vivere una vera e propria cooking experience, come definita dall’azienda.

Si ricorda che Barilla nacque nel 1877 a Parma (ancora attuale sede centrale) e che divenne un gruppo internazionale operando in 26 sedi commerciali ed in 28 siti produttivi (14 in Italia e 14 all’estero) con esportazione in più di 100 Paesi.

Inoltre, anche se nel 1971 i fratelli Pietro e Gianni Barilla, per ragioni familiari e legate al periodo storico sociale, decisero di vendere l’azienda alla multinazionale americana WR GRACE, nel 1979, Pietro Barilla riuscì a riacquisire l’azienda, che da allora è rimasta nelle mani italiane della famiglia.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Valentina Di Mauro

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie