Streaming e TV

La Petra di Paola Cortellesi è stata ritratta in un’opera street art di Simone Massi

Petra, protagonista dell’omonima serie televisiva Sky Original e interpretata da Paola Cortellesi, è stata ritratta in un’opera street art di Simone Massi installata nel Porto Antico di Genova.

La serie, che debutterà il 14 settembre 2020 su Sky e NOW TV, narra le quattro storie di Petra Delicato, una donna con due matrimoni alle spalle e alla ricerca del suo posto nel mondo.

Ispettrice della squadra mobile di Genova, dall’archivio si ritrova a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, affiancata dal suo vice Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi.

La produzione ha coinvolto le case cinematografiche Cattleya e Bartlebyfilm ed è stata diretta da Maria Sole Tognazzi.

Alicia Giménez Bartlett, autrice spagnola delle opere che hanno ispirato la serie, ha confessato:

Quando mi hanno proposto l’adattamento italiano di Petra ero sconcertata all’idea che a fare da sfondo ai casi ci fosse Genova e non Barcellona. Poi mi hanno fatto capire quanto le due città abbiano in comune: l’affaccio sul Mediterraneo, il porto impressionante, l’impasto urbano di tradizione e modernità. Era tutto assolutamente vero e alla fine le immagini della città sono spettacolari.

Infatti nell’opera di Simone Massi, vincitore di un David di Donatello e due Nastri d’Argento, il volto di Paola Cortellesi viene ritratto, seguendo lo stile grafico della sigla stessa (anch’essa ideata dall’artista), insieme ad alcuni elementi che richiamano la città di Genova, come il Porto Antico e le meduse dell’Acquario.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.