Categorie: App Tech

MioDottore rinnova la sua app per i Pazienti con nuove funzionalità

Share

La piattaforma digitale MioDottore, dedicata alla prenotazione online di visite mediche private, ha aggiornato la sua applicazione rivolta ai pazienti.

MioDottore è una piattaforma online, facente parte del gruppo DocPlanner, pensata per la sanità privata, per connettere digitalmente gli specialisti ai pazienti. Il portale fornisce servizi di ricerca e recensione di dottori e centri medici, con la possibilità di prenotare visite e accedere alla cronologia di quelle già effettuate.

La nuova versione dell’applicazione per i pazienti di MioDottore, il cui aggiornamento è stato rilasciato nel Google Play Store e nell’App Store di Apple il 2 Settembre 2020, offre ora, a detta degli sviluppatori, diverse funzioni già disponibili nel portale web, tra cui una maggiore possibilità di raffinamento della ricerca degli specialisti e una rinnovata gestione di appuntamenti e visite.

L’intenzione, in un momento in cui le abitudini dei consumatori stanno mutando, è di aggiungere ulteriori funzionalità nel corso dei mesi successivi, specialmente, secondo quanto dichiarato da MioDottore, per quanto riguarda la propria scheda clinica e il contatto con i medici.

Per conoscere tutte le anteprime, novità e approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

MioDottore ha comunicato che la sua applicazione dedicata ai pazienti vuole essere uno strumento volto a rendere più immediato l’accesso alla sanità specialistica privata, oltre che ad accorciare il rapporto e a semplificare il dialogo con i dottori e gli specialisti.

Luca Puccioni, CEO di MioDottore, ha commentato così il lancio della nuova versione dell’applicazione:

In una quotidianità sempre più frenetica, diventa importante poter disporre di strumenti semplici e veloci che supportino i pazienti nella gestione della propria salute e di quella dei propri familiari. Come confermano anche i nostri dati, per gli italiani il contatto diretto con uno specialista è fondamentale, soprattutto quando si tratta di salute. La nostra nuova app va in questa direzione. Vogliamo infatti offrire ai nostri utenti un modo rapido, diretto e affidabile per far fronte a qualsiasi esigenza, dal consulto, alla prevenzione e all’organizzazione delle proprie visite, avvicinando medici e pazienti e abbattendo qualsiasi barriera fisica e geografica.

La nuova versione dell’applicazione, disponibile dal 2 Settembre 2020, permette di aggiungere ulteriori filtri alla ricerca di uno specialista, come la categoria, la tipologia di prestazione ricercata, la patologia, il nome e cognome dello specialista o semplicemente basandosi sulle disponibilità più vicine con la geolocalizzazione.

Grazie alla funzione cronologia è possibile accedere all’elenco delle visite effettuate e di quelle già prenotate, con la possibilità di leggerne i dettagli e le informazioni specifiche.

Come nella versione web, MioDottore permette ora di filtrare l’elenco dei medici e di consultare il loro profilo, con la possibilità di prenotare una consulenza o una visita direttamente dall’applicazione e di avviare una chat per dialogare da remoto con i medici di riferimento.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie