Categorie: Prodotti Tech

Huawei: disponibili due nuovi router con tecnologia Wi-Fi 6 e sicurezza avanzata

Share

Huawei ha presentato al pubblico la sua nuova gamma di router Huawei WiFi AX3 con tecnologia Wi-Fi 6.

Nella giornata del 26 Agosto 2020, Huawei ha annunciato la nuova serie di router WiFi AX3 con supporto allo standard Wi-Fi 6 e chipset proprietari Gigahome.

La serie di router si presenta in due versioni: Huawei WiFi AX3 con processore dual-core e Huawei WiFi AX3 Pro con processore quad-core. I due modelli sono già disponibili all’acquisto online e presso i negozi fisici, con un prezzo consigliato a partire da 99,90 euro.

I router della serie AX3 propongono una tecnologia proprietaria Huawei chiamata “Wi-Fi 6 Plus“, che regola automaticamente la larghezza di banda del segnale fino a 160MHz in base alla qualità della ricezione nei dispositivi in uso e permette una migliorata penetrazione delle pareti quando accoppiata con altri dispositivi Huawei dotati di supporto a Wi-Fi 6.

Sul modello quad-core è possibile attivare la funzione di frammentazione automatica dei pacchetti in modalità narrow-band, per ottenere un segnale con larghezza di banda di 2MHz che abbia maggiore penetrazione e portata.

Oltre alla funzione narrow-band, la versione quad-core racchiude quattro amplificatori di segnale indipendenti, mentre la versione dual-core ne racchiude due.

Gli amplificatori di segnale indipendenti permettono di abilitare il networking Mesh per più router Huawei e forniscono supporto a modalità di rete wireless, cablate e ibride wireless più cablato, per espandere ed ampliare la diffusione del segnale.

Il modello quad-core AX3 Pro fornisce anche supporto a Huawei Share, che permette agli utenti con dispositivi Android e NFC abilitato di avvicinare il proprio dispositivo all’area di rilevamento del router per connettersi al segnale Wi-Fi senza dover inserire la password.

Per conoscere tutte le anteprime, novità e approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Altra caratteristica del modello quad-core del router è l’ottimizzazione della velocità della rete wireless, un migliorato sistema di routing a livello di app, driver e kernel e un modello di aging test di due anni per garantire una stabilità a lungo termine.

Le protezioni di sicurezza Huawei HomeSecTM sono state incluse nella versione quad-core, permettendo di creare un’area di sicurezza indipendente in ambiente TEE-trusted con soluzione di sicurezza TrustZone. È presente la certificazione Evaluation Assurance Level-5 (EAL5) di Common Criteria.

In occasione del lancio dei router WiFi AX3 e WiFi AX3 Pro, Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di Huawei Italy CBG, ha commentato:

In Huawei stiamo lavorando ininterrottamente per mettere la nostra esperienza al servizio di aziende e clienti di tutto il mondo e permettere a tutto il settore di trarre vantaggio dalle innovazioni e dalle tecnologie messe a punto grazie ai nostri investimenti nella ricerca di soluzioni innovative sempre più all’avanguardia. La serie di router Huawei WiFi AX3 è un ulteriore tassello che rende ancora più concreta la nostra strategia 1+8+N, con l’obiettivo di garantire una connettività senza soluzione di continuità per tutti gli utenti Huawei.

I due router presentati da Huawei, come dichiarato da Pier Giorgio Furcas, si inseriscono come hub centrale di connettività all’interno della strategia “1+8+N“, programmata per i prossimi 5 e 10 anni, che mira a creare per gli utenti Huawei la possibilità di rendere interconnessi e smart tutti i dispositivi della compagnia cinese.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Enrico Pesce

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie