Categorie: Streaming e TV

Paola Cortellesi presenta Petra, la nuova serie su Sky Cinema dal 14 settembre 2020

Share

Paola Cortellesi presenta Petra, la nuova produzione Sky Original che sarà disponibile su Sky Cinema a partire dal 14 settembre 2020.

La protagonista della serie prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm, è una donna ispettrice della squadra mobile di Genova, con due divorzi alle spalle e che si ritrova a risolvere dei casi di omicidio e di violenza.

Per il lancio del nuovo progetto diretto da Maria Sole Tognazzi e basato sulle opere di Alicia Giménez Bartlett, sono in onda due promo in cui la voce di Paola Cortellesi (attrice principale) narra dei luoghi comuni sulle donne, che vengono smentiti da alcune immagini tratte dalla serie. Come affermato dalla Cortellesi:

Petra non è una serie di luoghi comuni, no. È solo… Petra.

Infatti Petra è un personaggio apparentemente duro e scontroso che va contro i cliché e gli stereotipi femminili. Alla frase Petra è l’angelo del focolare, è una che sa stare zitta al suo posto si contrappone l’immagine di lei che risponde malamente a una giornalista insistente, oppure si vede una scena dove non si crea problemi a rispondere sarcasticamente al suo superiore, in contrasto con l’affermazione Petra è una dai modi garbati, è una che sa quando bisogna stare un passo indietro.

Infine un altro spezzone in anteprima della serie ritrae la protagonista mentre rivela al suo vice capo di essersi pentita dei suoi ex mariti già al momento stesso del matrimonio, contraddicendo l’altra frase della promo secondo la quale Petra è una donna da sposare.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Valentina Di Mauro

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie