Categorie: Videogiochi

Si è concluso l’Open Fiber Cup, il torneo italiano di Fortnite con più di 5200 partecipanti

Share

Si è conclusa la Open Fiber Cup, realizzata in collaborazione con ESL Italia, che ha visto oltre 5200 iscritti provenienti da tutta Italia.

I partecipanti all’evento si sono sfidati online al videogioco di Fortnite prescegliendo la Solo come tipologia di gioco per tutti e 5 i tornei singoli che si sono svolti nell’arco di 5 settimane a partire dal 3 luglio 2020.

La modalità di gioco prevista è stata la cross platform, per permettere ai giocatori di prendere parte all’iniziativa indipendentemente dal dispositivo in uso.

Daniel Schmidhofer, CEO di Progaming ed ESL ITALIA, ha dichiarato:

Il successo della Open Fiber Cup è una ulteriore testimonianza della crescita esponenziale del fenomeno esport in Italia, di come il pubblico sia sempre più alla ricerca di prodotti qualitativamente eccelsi e coinvolgenti. In questa ottica la collaborazione con Open Fiber, il presente ed il futuro della rete in Italia, ben si sposa con il movimento esport e con ProGaming, che è guida e precursore di questo movimento.

Ospite speciale dell’evento è stato lo youtuber italiano CiccioGamer, il quale ha trasmesso sul suo canale le varie competizioni del torneo. Simone Bonannini, Direttore Marketing di Open Fiber ha affermato:

Siamo orgogliosi dell’enorme successo di pubblico per questa nostra iniziativa e ringraziamo tutti i partecipanti. Open Fiber sta portando a casa degli italiani la rete di telecomunicazioni più veloce costruita completamente in fibra ottica. I ragazzi di oggi sanno quanto sia essenziale avere una connessione dalle elevate performance non solo per essere vincenti nel gaming, ma soprattutto per essere alla pari dei loro coetanei europei nel mondo dello studio, del lavoro e nella vita. Open Fiber sta lavorando perché questo accada e perché nessuno, sia che abiti in periferia o in un piccolo borgo di campagna, rimanga indietro.

L’evento esport ha avuto più di 1.720.000 visualizzazioni e ha visto la presenza spontanea di oltre 30 streamer che hanno partecipato al torneo streamando sui loro canali, unendosi così ai talent ufficiali della manifestazione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Valentina Di Mauro

Post precedenti

DAZN Freemium: la sfida di Serie B Bari – Catanzaro in streaming anche in modalità gratuita

Dopo la pausa per le Nazionali, ritorna su DAZN la Serie B di calcio maschile…

17 Ottobre 2024

Cybersecurity e PMI: TIM Enterprise e Unindustria Lazio uniscono le forze per la formazione

Una sessione di formazione sulla sicurezza informatica dedicata alle PMI del tessuto produttivo del territorio…

16 Ottobre 2024

Sky, accordo per la trasmissione del Six Kings Slam: in Italia anche in streaming su NOW

Oggi, 11 Ottobre 2024, Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti per la trasmissione,…

11 Ottobre 2024

WINDTRE: riproposta ad alcuni ex clienti l’offerta winback GO XXS 5G a 4,99 euro al mese

Da alcuni giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha cominciato nuovamente a proporre, tramite campagna SMS, l'offerta…

4 Ottobre 2024

DIGI Italia annuncia nuove assunzioni e crescita del 16,6% nel mercato mobile

DIGI - tra i principali operatori mobili virtuali italiani e facente parte della Multinazionale di…

4 Ottobre 2024

DAZN, Serie B: la partita Sampdoria – Juve Stabia sarà trasmessa anche in modalità Freemium

DAZN Italia ha annunciato che il match Sampdoria - Juve Stabia, in programma per domani,…

3 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie