Categorie: Tech

Per il World Snake Day il 10% di sconto sull’acquisto del nuovo Nokia 5310 fino al 19 Luglio 2020

Share

In occasione del World Snake Day, HMD Global, la casa produttrice dei telefonini Nokia, ha deciso di scontare il prezzo della versione rivisitata del Nokia 5310, permettendo così di risparmiare il 10% sul suo acquisto tramite l’ecommerce di Amazon.

L’iniziativa promozionale sarà attiva dal 16 al 19 Luglio 2020 e vede un costo per il Nokia 5310 di 45 euro. Si tratta di una rivisitazione dell’originale Nokia 5310 Xpress Music ed è dotato di un lettore MP3, una radio FM, due altoparlanti frontali e una fotocamera VGA con flash.

Il device monta il sistema operativo Serie 30+, una batteria rimovibile da 1200 mAh e ha una memoria interna da 16 MB e una RAM da 8 MB (supporta però una microSD di fino a 32 Giga). Il telefonino, con un display da 2,4″, è disponibile nelle due colorazioni White Red e Black Red.

I fan di Nokia e gli amanti del retrò potranno celebrare il World Snake Day anche sui social media usando gli hashtag #WorldSnakeDay e #Nokiamobileit.

Il gioco Snake, inventato dall’ingegnere finlandese di Nokia Taneli Armanto, è stato integrato nei dispositivi mobile monocromatici già alla fine degli anni ’90 con i Nokia 6110 o 5110, dove il cibo e il serpente erano costituiti da semplici quadratini neri e quest’ultimo poteva muoversi nelle quattro direzioni (nord, sud, est e ovest).

Con il lancio del Nokia 3310 nella versione Snake II dal 2000 furono aggiunti sia degli insetti bonus che altre modalità di gioco alternative alla tradizionale.

Si ricorda però che le origini del videogame risalgono agli anni ’70 con il gioco arcade Blockade, il quale prevedeva una sfida tra due giocatori per la conquista del cibo, così da far accrescere la lunghezza del proprio serpente e battere l’avversario, prestando attenzione però a non colpire l’altro partecipante.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Valentina Di Mauro

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie